problema frizione FERODO e altre non originali

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Re: problema frizione FERODO e altre non originali

Messaggiodi SAMBA » domenica 13 novembre 2016, 12:57

Luca38 ha scritto:ciao Gian, ho appuntamento con il mecca per smontarla e pulirla in quanto partendo da fermo accelerando almeno metà acceleratore attacca e dopo mezzo secondo ulula-urla per un mezzo secondo, non si capisce se slitti, non mi sembra o che altro, mai fatto prima in 30k km di sh quindi non ne ho idea di cosa possa essere

lui ha detto potrebbe esser cinghia che slitta ma ha 14k km la bando non credo o nuova frizione che si doveva assestare

io se ti ricordi ho mantenuto tutta la frizione originale honda e cambiato ordinando gli originali solo i 3 pattini, in teoria quindi è esattamente quella originale

ma mi sa per qualche motivo come l'originale non lo è mai nessuna, nemmeno mettendoci le massette originali in quanto quella originale durò circa 40k km perfetti, qua con circa 3k km tocca smontarla ancora

mi veniva da pensare di cambiar campana, forse è usurata, ovale non credo altrimenti dovrebbe far vibrazioni perchè gira talmente veloce che anche una minima perdita della perfetta circonferenza dovresti sentirla non poco, ma come con la tua rms, se pulendola e soffiandola torna perfetta allora la campana non centra nulla

ho come la sensazione che quella originale sia diversa da quelle che comperi anche in conce honda dopo, come se la prima fossero costretti a farla che duri vedi garanzia, le altre che non durino per venderne di piu


leggendo il tuo post e ricordandomi tutto quello che ho letto in rete sono sempre più convinto di 2 cose,SOLO frizione originale ma con un altro accorgimento.ovvero oltre ad acquistare le massette originali bisogna prendere insieme anche le mollette che spesso e volentieri nessuno sostituisce insieme alle massette.col tempo e i km comunque le mollette si scaricano andando ad alterare l'equilibrio meccanico del funzionamento della frizione.
io sono sui 22.000km e la frizione originale va che è una meraviglia e ad occhio so di essere ancora al 50%
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Re: problema frizione FERODO e altre non originali

Messaggiodi Luca38 » domenica 13 novembre 2016, 23:58

samba spero vada bene altrimenti mi sa compro anche campana originale e grazie per la dritta anche mollette che ovviamente si sono allentate con gli anni e chissa che forse anche quello non incida

perchè altrimenti come si spiega che l'originale è durata una vita e mettendo massette originali danno problemi in qualche migliaia di km, capirei almeno un 10 mila, ma non dopo 2-3 mila km
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Re: problema frizione FERODO e altre non originali

Messaggiodi Sgarrigno » lunedì 14 novembre 2016, 9:39

io cambierei anke la molla di contrasto..naturalmente originale..sul mio a 25000 era gia piu bassa di 2 cm
I CV sono nella tua mano destra, non cercarli altrove.
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Re: problema frizione FERODO e altre non originali

Messaggiodi GiEm3027 » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:11

Ciao a tutti,
Leggendo tutti i post e considerata la mia esperienza personale consiglio anche io di montare sempre massette e girante, campana e molla di contrasto originali. Io mi S ono trovato male sia con la ferodo che all'inizio era perfetto e dopo
Pochi km strappava.
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